OSCAR 2015
Il 22 febbraio 2015 si è tenuta la tanto attesa notte degli oscar. A condurre la serata Neil Patrick Harris, uno dei protagonisti della famosa serie televisiva “How I Met Your Mother”.
Molti dei premi vinti non ci hanno stupito, come il premio oscar per miglior attore protagonista, che è andato a Eddie Redmayne, per il film La teoria del tutto (The Theory of Everything)
Atteso anche il premio come miglior attrice protagonista, andato a Julianne Moore, per il film Still Alice
Un po’ meno scontato forse il premio come miglior film, vinto da Birdman, regia di Alejandro González Iñárritu, che porta a casa anche miglior sceneggiatura originale e miglior regia.
The Grand Budapest Hotel ha ottenuto quattro statuette, compresa quella a Milena Canonero che ha vinto il suo quarto Oscar per i costumi. Invece non si è portato nulla a casa il film di Richard Linklater che raccontava la storia di crescita, lunga 12 anni, di un ragazzo, dai 6 ai 18, a parte l’ampiamente previsto Oscar per la migliore attrice non protagonista, andato a Patricia Arquette, della serie, tanta fatica per…!
E invece chi porterà oggi a casa il premio come MIGLIOR MISE CHE SOLCA IL RED CARPET?
Abbiamo una romantica e raffinata Gwyneth Paltrow e onestamente è la mia preferita!
Bella anche Scarlet Joanson in verde smeraldo.
Maestosa Jennifer Lopez, con una scollatura mozzafiato! Invece per LADY GAGA, purtroppo o per fortuna il suo stile non può essere capito da comuni mortali come noi… asciamolo giudicare a qualche alieno di passaggio, che forse potrà apprezzarlo!
La nostra Julianne Moore, che porta a casa l’oscar, è sempre raffinata!
In rosso troviamo la protagonista del film 50 sfumature di grigio, Dakota Johnson, e anche Rosamunde Pike.
E con grande sorpresa non riesco ad apprezzare l’abito di Nikole Kidman, color canarino che poco valorizza il suo colorito, già abbastanza chiaro.
Qui di seguito le mise “senza gloria”. E a voi qual’è piaciuto di più?
Vogliamo chiudere questo sproloquio, con l’immagine più dolce della serata degli oscar, Benedict Cumberbatch che bacia la mano della moglie in dolce attesa!