50 SFUMATURE DI GRIGIO: ci vorrebbero più uomini come Mr Grey…. MA Perché?!

50-sfumature-di-grigio-trash

Dopo aver visto tante delle mie amiche citare in modo entusiastico 50 sfumature di grigio, la mia curiosità ha vinto, e così ho guardato il film. Alla fine mi è rimasta una domanda alla quale proprio non riesco a trovar risposta, dovuta ai numerosi status e link letti su ragazze che vorrebbero avere accanto un uomo come mr Grey.

(spoiler)

PERCHÈ UNA DONNA DOVREBBE DESIDERARE UN UOMO A CUI PIACE PICCHIARLA, CHE NON VUOLE ESSERE TOCCATO NÈ DORMIRE CON LEI, E CHE A TRATTI PRESENTA LE STESSE CARATTERISTICHE DI UNO STALKER?

Premetto che io non ho letto i libri e questo mio giudizio deriva dalla storia raccontata dal film, a mio parere drammatico, in cui si intuisce che i traumi subiti da bambino abbiano contribuito a creare una persona ossessionata dal bisogno di picchiare e punire.

Vuoi una persona con disturbi mentali derivanti da traumi infantili?

Non ho pregiudizi, la normalità deve avere in sè qualche perversione altrimenti sarebbe una noia, ma è evidente che la protagonista, almeno inizialmente cerca con fatica di adattarsi ad un mondo che la spaventa e la fa soffrire. Infatti dopo una veloce fustigata in cui era costretta a contare le frustrate, decide di andar via. È ovvio che poi lei in un qualche modo tornerà, altrimenti non si spiegherebbero i seguiti, ma il senso di soffrire dietro qualcuno che se non ti fa nera non gode? (è evidente che a lei non piacciono queste pratiche, altrimenti non avrei mai iniziato questo articolo, in quanto entrambi sarebbero stati felici e contenti “come nelle fiabe”)

ragazza rosa 50 sfumature di grigio

Un uomo che è talmente disturbato dal bisogno di controllo sulla sua vita da dirle pure cosa può bere e mangiare, che le fa firmare un contratto in cui non le intesta la casa, bensì il controllo su di lei e su quali strumenti di tortura può usarle addosso. Un uomo che ha più tratti in comune con un serial killer che con un principe. Ha perfino una stanza delle torture!

Perché una donna dovrebbe desiderare un uomo come Mr Grey?

as-3

Infine se avete letto i libri e questi raccontano di un mr grey che diviene docile per amore della sua Anastasia, ricordatevi  che prima di lei ne ha “fatte fuori 15”, pensateci prima di voler cambiare uN uomo, è più probabile far parte delle 15 piuttosto che essere l’Anastasia di turno! Lo dice anche la statistica!

xoxo RagazzaRosa Seguimi su:

  • http://healthyandfashion.wordpress.com Healthy And Fashion

    Non so perché siamo sempre attratte dai bad boys, io personalmente ho letto il libro e visto il film e non nego di essere stata attratta da mr Gray, nonostante questo però non vorrei MAI un uomo così

    • http://ragazzarosa.wordpress.com ragazzarosa

      Si infatti, diciamo che è molto diverso provare attrazione dal dire vorrei un uomo come mr Grey! Che più che un cattivo ragazzo è un ragazzo con problemi psicologici dovuti a delle violenze subite. Ed è stato questo a stupirmi, di certo ha reso il film interessante, anche se non riuscivo a non pensare ad alcuni status letti..

  • http://pinocchiononcepiu.com Pinocchio non c’è più

    Non lo so, non ho letto i libri, non ho visto il film, per giunta sono un uomo, quindi, capirai, parto già svantaggiato. Ma a me il nome “Mister Gray” fa venire in mente un detersivo.

  • http://telefilmallnews.wordpress.com amber13

    Se sei appassionata di serie tv seguimi su https://telefilmallnews.wordpress.com/ troverai quelle famose e quelle poco conosciute ma ugualmente imperdibili!

    • http://ragazzarosa.wordpress.com ragazzarosa

      Certo a me piacciono molto! Un abbraccio 🙂

  • http://chiarachiarissima.wordpress.com chiarachiarissima

    Sinceramente anch’io non so darmi una spiegazione. La trilogia dei libri, il film, i sex toys: a me spaventano!Non mi vergogno a dire che ho evitato visione e lettura. L’amore è così bello senza violenze. Peace & Love 😉

    p.s Grazie x esserti aggiunta ai miei seguaci

  • Pingback: SE LEI TI CHIEDE AMORE, COME STO? PERICOLO! | La Ragazza Rosa()

  • http://veryveryfashion.wordpress.com verybeautyfashion

    Io ho letto il libro e mi è piaciuto, purtroppo il film non l ho visto poiché a avevo visto vari pezzettini online e diciamo mi sono rovinata la curiosità nel vedere questo film.., un uomo cosi per tutta la vita?! No, grazie

  • http://veryveryfashion.wordpress.com verybeautyfashion

    Ihihihi ogni tanto c sta… ma per il resto viva l’ AMOREEEEE dolce, premuroso, coccole a non finire!

  • http://ragazzarosa.wordpress.com ragazzarosa

    😉