AMORE: "Così come non ebbe nascita, non ha morte, è come un lungo fiume, cambia solo di terra e labbra"

Oggi, navigando sul web, ho letto questa splendida poesia, che mi ha riportato in mente 2 persone a cui volevo bene e che si sono amate fino all’ultimo dei loro giorni. Ricordo ancora i loro sguardi rivolti l’uno per l’altra, il loro amore, forte dopo 50 anni di matrimonio, tenero come fossero una coppietta alle prime armi, e ogni qualvolta che mi si dice che l’amore vero non esiste, io penso ai baci che si riservavano, ai loro sguardi che erano frasi perfette… e non ho dubbi:

Amore mio, se muoio e tu non muori,

amore mio, se muori e io non muoio,

non concediamo ulteriore spazio al dolore: non c’è immensità che valga quanto abbiamo vissuto

Polvere nel frumento, sabbia tra le sabbie, il tempo, l’acqua errante, il vento vago, ci ha trasportato come grano navigante. Avremmo potuto non incontrarci nel tempo.

Questa prateria in cui ci siamo trovati, oh piccolo infinito! la rendiamo.

Ma questo amore, amore, non è finito, e così come non ebbe nascita, non ha morte, è come un lungo fiume, cambia solo di terra e labbra.

Mi viene in mente un bellissimo film, che secondo me calza perfettamente con quello di cui sto parlando: Al di là dei sogni. Parla di due anime destinate a stare insieme, ma anche dell’amore tra padre e figli; parla di una vita con i suoi traumi, che arriva a toccare l’inconcepibile, ma che si ricostruisce anche laddove sembra non esserci più la possibilità.  Perché è nei problemi che si scorge la forza. La cruda realtà e il sogno irreale danno vita a mio parere ad un capolavoro!

Qui di seguito un breve spezzone:

Questo è un po’ un riassunto del film, è a rischio spoiler!

Volevo però sottolineare che l’amore è importante, ma nessun amore ci toglie noi stessi, al massimo ci aiuta a scoprire chi siamo! Ricordatelo quando accanto avete qualcuno che non vi permette di amarvi, l’amore crea fiducia, non la toglie.

Voi che ne pensate? xoxo RagazzaRosa
Seguimi su:

  • http://lamodavaalmercato.wordpress.com lamodavaalmercato

    sono pienamente d’accordo, l’amore deve farci crescere, migliorare, vivere!!!

    • http://ragazzarosa.wordpress.com ragazzarosa

      🙂