Blake Lively in Adeline: quante vite viviamo in una vita sola!

Blake Lively ci entusiasma in Adelina, un film che racconta la storia di una donna che smette di invecchiare. Nel film mi ha colpito molto la rappresentazione dell’inesorabile cammino del tempo e il fatto che all’interno di una stessa vita spesso se ne vivono altre cento. Tante volte mi è capitato di pensare al mio passato e di ritrovarmi protagonista diversa di vitediverse. Diverse emozioni, abitudini, amici, amori, case, errori, successi, scelte, dolori e spesso anche visioni diverse della vita, elementi scanditi da una precisa versione di me stessa.

Ho davanti a me una vita intera e già mi rendo conto di capire quegli anziani che, con maliconia ed entusiasmo, parlano dei se del loro passato.
Non so cosa avverà ma di certo in ogni vita c’è un mondo intero di esperienze.
image

E se mi chiedessero se vale la pena rimanere sempre giovani risponderei che vale la pena vivere a 360 gradi. In fondo, anche invecchiare è un’esperienza! Certo se poi si potesse rinascere non sarebbe male, migliorarsi, non fare gli stessi errori e farne ovviamente di nuovi. Forse eviterei di mettere quelle scarpe con la punta un po’ troppo stile streghetta, anche se allora erano di moda!

Se vi va vedete anche Meravigliosa Blake Lively/Serena Van Der Woodsen: uno stile impeccabile e femminile!
Xoxo RagazzaRosa
image

  • https://raccontidalpassato.wordpress.com/ Dama Con il Cappello

    Questo film deve essere stupendo, voglio vederlo anche io!

    • http://ragazzarosa.wordpress.com ragazzarosa

      Lo è! Io infatti lo rivedrò!

  • Giulia

    Ho visto questo film ieri sera e mi ha incantata. Forse uno dei migliori che ho visto negli ultimi anni. Un film che fa capire quanto avere tutto il tempo del mondo davanti a sè non ci renda felici. A volte anche un giorno può valere un’eternità se passato con le persone giuste.
    Bellissimo il tuo commento sul film, condivido tutto!
    Un bacio grande!

    P.s. Se può farti piacere partecipare, ti ho taggata nel “Music Tag – La musica del buon umore” (https://theyellowlacess.wordpress.com/2015/05/02/music-tag-la-musica-del-buon-umore-yellow-laces/).

    • http://ragazzarosa.wordpress.com ragazzarosa

      Si è vero, anche per me è stato uno dei migliori visti degli ultimi tempi. Grazie per avermi taggato in questo gioco, in cui già però ero stata nominata, ti inserisco nell’articolo che ho pubblicato. Un abbraccio.