Blake Lively in Adeline: quante vite viviamo in una vita sola!
Blake Lively ci entusiasma in Adelina, un film che racconta la storia di una donna che smette di invecchiare. Nel film mi ha colpito molto la rappresentazione dell’inesorabile cammino del tempo e il fatto che all’interno di una stessa vita spesso se ne vivono altre cento. Tante volte mi è capitato di pensare al mio passato e di ritrovarmi protagonista diversa di vitediverse. Diverse emozioni, abitudini, amici, amori, case, errori, successi, scelte, dolori e spesso anche visioni diverse della vita, elementi scanditi da una precisa versione di me stessa.
Ho davanti a me una vita intera e già mi rendo conto di capire quegli anziani che, con maliconia ed entusiasmo, parlano dei se del loro passato.
Non so cosa avverà ma di certo in ogni vita c’è un mondo intero di esperienze.
E se mi chiedessero se vale la pena rimanere sempre giovani risponderei che vale la pena vivere a 360 gradi. In fondo, anche invecchiare è un’esperienza! Certo se poi si potesse rinascere non sarebbe male, migliorarsi, non fare gli stessi errori e farne ovviamente di nuovi. Forse eviterei di mettere quelle scarpe con la punta un po’ troppo stile streghetta, anche se allora erano di moda!
Se vi va vedete anche Meravigliosa Blake Lively/Serena Van Der Woodsen: uno stile impeccabile e femminile!
Xoxo RagazzaRosa