La regina delle Critiche è Belen, perchè?

Belen è la regina delle critiche, e forse è questo che contribuisce al suo successo.

Sarà capitato a tutte di ricevere delle critiche senza comprenderne il motivo, risultando spesso essere semplicemente cattiverie gratuite. Magari a 15-16 anni, quando si comincia a crescere, quando non si è adulti né bambini. Ma mia madre mi diceva:

L’antipatia la creano le donne intelligenti a chi ha complessi di inferiorità!

E aveva ragione! Se state soffrendo per qualche cattiveria ricevuta, di cui non conoscete il motivo e non siete in grado di trarne qualche vantaggio di crescita personale, sappiate che il problema spesso non è vostro, ma assolutamente di chi fa la critica.

Le altre persone, esattamente come voi, spesso si ritrovano ad affrontare problemi più o meno gravi: gli manca il lavoro, l’amore, o semplicemente le tette! E proprio non ce la fanno a essere contenti per gli altri, anzi per stare meglio devono denigrarli. Così, soddisfatti, possono convincersi che se alla fine il problema è anche tuo, non devono disperarsi, è assolutamente normale.

Spesso non mi spiego quest’odio gratuito verso showgirl che magari forzano la mano curando l’aspetto, ma che di sicuro nulla tolgono così facendo.

belenPer esempio Belen, attira tante critiche quanto successo, eppure nonostante la sua passione per le trasparenze e le farfalle, di cui poco mi importa, mi domando: perché?

Premesso che nell’ambiente dello spettacolo ci sono delle caratteristiche sicuramente apprezzabili:

  • Bisogna saper “tenere il palco”, Ci vuole spigliatezza, sentirsi a proprio agio e cancellare ogni forma di timidezza.
  • Una bella voce può essere d’aiuto, così come saper ballare.
  • Se hai un fisico appariscente, e non nel senso che ti si nota perché pesi 150 kg, ma perché esteticamente rimandi immagini piacevoli, lo spettacolo si vende meglio.

Quello che mi chiedo è: Cosa manca a Belen, che a oggi si prepara a partire per Los Angeles e salire sull’ambitissimo set per pubblicizzare Guess, come Claudia Schiffer tempo prima, da far pensare che non meriti di stare in tv e attirare cosi tante critiche? (Spesso ho letto anche commenti molto “pesanti”). Forse è timida e non riesce a parlare davanti una telecamera? O ha una brutta voce? O ancora non sa ballare? Ci sono: è perché il suo aspetto non piacevole spinge la gente a cambiar canale!

Attenzione non voglio dire che è una tipologia di persona a cui mi ispiro. Io curo e amo uno stile di vita molto diverso, ma ciò che penso, riguarda il fatto che è brava nel suo lavoro! Quindi ritornando a noi, se quando la guardate vi sentite un ce..o, non sfogatevi criticandola ma provate ad accettarvi e a migliorare ciò che vi rende infelici, perché superati 16 anni, se c’è una cosa che devi imparare è quella di amarti a prescindere dal fatto che tutto sia come vuoi o meno. Io ho fatto un piccolo esempio, relativo ad un mondo che punta sull’immagine, ma sappiate che questo discorso vale per ogni aspetto della vita. Oggi infatti dopo aver fatto un lungo lavoro sulla me sensibile che cercava di piacere agli altri, posso dire che qualsiasi critica mi tocca solo se la reputo costruttiva, altrimenti è solo immondizia! Non dimenticatelo!

Voi che ne pensate?

VOI UN INGEGNERE, NOI BELEN E CECILIA!

PHOTOSHOP IN BIKINI! OPS, VOLEVO DIRE STAR IN BIKINI!

xoxo Ragazza Rosa