E tu hai mai fatto il Checkout delle ex fidanzate?

Quando ci avventuriamo in una nuova storia, una delle cose che noi donne, più o meno pazze, facciamo è il cosiddetto “checkout delle ex fidanzate“.
Quante donne ha amato prima di me?

1° FASE: Ricerca

ex fidanzata computer
Ah, internet! Grazie a te possiamo sapere tutto di tutti. Dunque è d’obbligo un’innocente ricerca delle ex fidanzate, con tanto di paragoni e pensieri.
Inconsciamente, e in modo anche illogico (non importa neanche se in quei tempi noi ancora non eravamo nate), l’unica cosa che conta è che sia un ce..o!

2° FASE: Inchiesta

ex fidanzatA
Questa è la fase in cui lui viene messo “sotto torchio”. È un po’ come se improvvisamente fossimo diventate degli agenti segreti, e i giochi psicologici prendono il via, con un unico scopo: sapere quanto lei sia stata importante e se c’è la remota possibilità che una parte di lui provi ancora qualcosa. In quel caso consiglierei al lui di turno di imitare una statua, perché anche un minimo movimento facciale ci racconterà la verità!

3° Fase: Pulizia

ex fidanzata
Questa fase è molto importante. Può durare pochi minuti, il tempo di riunire tutti gli oggetti riconducibili alla precedente storia o profilo facebook ancora esistente tra gli amici e dargli fuoco, o per le più sfortunate… una vita! E al posto vostro in quest’ultimo caso abbandonerei la barca da subito. (La verità è che non gli piaci abbastanza!)

Il punto è che anche le meno gelose e più equilibrate fidanzatine si ritroveranno in questo quadro, perché come dice il detto più banale del mondo: al cuor non si comanda!
Xoxo RagazzaRosa