Siamo bulli sul web: alla gogna Gabriel Garko!
Vi è mai capitato qualcosa che modificasse in peggio il vostro aspetto? Prendere dei chili o perderne troppi, o ancora dover usare del cortisone che vi gonfiarsi… nulla di grave si intende, ma il punto è, vi è capitato di pensare che potesse divertire anche un po’ “malignamente” qualcuno?
Sì, sembra assurdo, eppure accade, basta pensare a ciò che è capitato a Gabriel Garko e alla reazione avuta dalla maggior parte delle testate giornalistiche e della gente, che hanno sorriso di fronte alla sciagura, inondando la rete di immagini del suo viso deformato e estremamente gonfio!
Si è pensato “tutta colpa dei bisturi”. Gabriel Gargo ha spiegato invece che si è trattato di un problema alla tiroide.
La verità non la conosciamo, ma ci siamo chiesti: perché la gente esultava sui social?
Se lo meritava qualcuno dice. Troppi bisturi, troppo schiavo del suo aspetto…
Poi però un pensiero spontaneo si dovrebbe far strada: lui lavora con il suo aspetto, e non c’è niente di male, il male è gioire dei guai altrui!
È come un carpentiere con un problema alle mani che sono la sua unica fonte di guadagno. E qui molti si inorriderebbero per il paragone, in quanto azzardato. Probabilmente direbbero che
il lavoro del carpetiere è faticoso e poco remunerativo. E quindi merita di essere chiamato “lavoro”. E tutti gli altri non sono lavoro?
Io aggiungerei un timido: forse!
Di sicuro il suo problema a prescindere che sia dovuto al botox o alla tiroide, fa notizia e non c’è carpentiere che tenga. Spero però che dietro la notizia ci sia una società che non si limiti a giudicare ma riacquisti quell’empatia che spesso si perde nel pubblico giudizio fatto di cinguettii e status, ricordando sempre che dietro ogni volto c’è una persona… anche se il suo volto è gonfio per i troppi bisturi!
Forse!
Xoxo ragazzarosa Seguimi su: