Solidarietà femminile: il Mazí Mas!

image
Se c’è una cosa che amo fare è ricordare la forza che accomuna noi donne, ed è per questo che non potevo fare a meno di parlarvi di questa bellissima iniziativa: Nikandre Kopcke, una donna greca di 28 anni residente a Londra, ha deciso di aprire un ristorante che alla buona cucina unisce la voglia di rivalsa e l’opportunità per donne rifugiate o migranti.
Il nome del locale è Mazí Mas, il suo  menù è davvero eterogeneo e particolare, con chef provenienti da Iran, Etiopia, Turchia, Senegal, Brasile, Perù e altri Paesi. Donne di talento che trasformano la loro abilità culinaria in una professione che possa renderle indipendenti! E inoltre utilizzano solo prodotti provenienti da fattorie vicine londra.

“Volevo prendere qualcosa che è nato dopo secoli di oppressione, come l’obbligo di relegare il ruolo femminile alla cucina, e usarlo per liberare le donne in un modo che chiunque avrebbe potuto apprezzare: preparando del cibo delizioso”

ha raccontato Nikandre a BuzzFeed News.
Ovviamente il suo scopo è quello di diffondersi non solo a Londra ma di aprire anche in altre parti del mondo. Non possiamo che agurarle un grande in bocca a lupo! Se volete saperne di più, qui c’è il loro sito.

Xoxo RagazzaRosa